Liceo E. Fermi

Forum del Liceo E. Fermi di Salò, dedicato a tutti i suoi studenti e a tutti gli interessati a partecipare ai dibattiti.
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 Giornalino Indipendente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
AlbeVto



Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.10.08
Età : 27
Località : Salò

MessaggioTitolo: Re: Giornalino Indipendente   Lun Nov 10, 2008 8:10 pm

Citazione :
....perchè sì alberto, dove erano quelli che ora protestano (compreso anche te) quando è stato fatto l'incontro per la creazione della redazione del giornalino????? si sono mai fatti sentire???? a me non risulta! in più, quella dozzina di persone che si sono presentate...ora dove sono??? io non le ho PIU' viste...nonostante durante quell'incontro si fosse precisato che chi avesse dato la sua disponibilità, poi non si sarebbe potuto tirare indietro...o avrebbe causato problemi e disguidi all'intera redazione

Dove ero io? Personalmente non mi andava di entrare in un progetto di Drovandi...Che poi fossi "ignorante" sul suo ruolo lo ammetto, ma non si sono viste circolari esplicative o cumunque non è stato fatto nulla per chiarire le idee agli studenti su come fosse strutturato l'organo "Giornalino", quindi tutti ci siamo fatti la nostra idea sulla cosa.

Ora ho avuto modo di chiarirmi le idee sui "chi fa cosa" e comunque sia non intendo dare una mano finchè il giornalino sarà corretto/coordinato/supervisionato da professori o da altri organi diveri da Studenti e/o Preside...ma come ho già detto, se tutto quel che sta accadendo si realizzerà, sarò ben felice di dare una mano, come credo faranno molti altri.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Federico Micheli



Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 29.10.08

MessaggioTitolo: Re: Giornalino Indipendente   Lun Nov 10, 2008 9:17 pm

X tutti quelli della redazione del giornalino...Venerdì al bar comitato studentesco e rappresentanti di istituto hanno deciso di incontrare la redazione e chiarire le proprie proposte e gli equivoci che si sono creati anche grazie ad una cattiva comunicazione...

Al bar ore 13.00 a presto....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Pollius



Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.08

MessaggioTitolo: Re: Giornalino Indipendente   Lun Nov 10, 2008 9:32 pm

GaudereDecet ha scritto:
non ho detto nè ho mai pensato che un giornalino gestito solo da studenti (senza quindi drovandi) sarebbe stato solo zeppo volgarità e offese
è quello che ha fatto passare il tuo precedente messaggio, personalmente mi è sembrato di capire che senza la supervisione di un professore il giornalino sarebbe una cavolata.
GaudereDecet ha scritto:
il creare una nuova redazione (cosa per cui sarei anche favorevole)
non sembrava proprio nel tuo messaggio precedente, comunque Drovandi non è stato eletto a seguito di una votazione in collegio docenti ma semplicemente si è proposto di gestire il giornalino e nessuno si è opposto.
GaudereDecet ha scritto:
la descrizione che ho fatto riguardo ai problemi per l'uscita dell'opuscolo sulle liste
come è già stato detto la circolare è girata con largo anticipo, il 26 ottobre per essere più precisi quindi i tempi per la realizzazione c'erano; nelle questioni interne non mi dilungo perchè non sono nella redazione ma credo che ghiozzo abbia fatto capire che solo 3 dovevano impegnarsi nella realizzazione del primo numero e Federico ha fatto presente che un paio di suoi amici si sono offerti per collaborare con il giornalino ma non sono stati presi in considerazione o comunque non sono stati informati.


Mi scuso per l'esternazione sarcastico/ironica relativa al monumento ma sinceramente le tue parole nell'altro post non le ho trovate rispettose per una proposta che ha un fondamento e che stiamo portando avanti con serietà non per colpire la redazione ne tantomeno per colpire Drovandi ma solamente perchè è giusto che sia degli studenti, se poi un ragazzo/a prima di pubblicare il suo artiolo preferisce farlo correggere ad un qualsiasi profe, da Drovandi a qualsiasi altro profe, non c'è proprio nessun problema.



Come ha detto Federico venerdì ci sarà l'incontro con la redazione per discutere di questo benedetto giornalino, faccia a faccia se ne discute in modo diretto e immediato Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ghiozzo



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.11.08

MessaggioTitolo: Re: Giornalino Indipendente   Lun Nov 10, 2008 10:47 pm

Bene... spero che l'incontro di Venerdì chiarisca una volta per tutte i veri fini di questa proposta e che definisca chi è favorevole o no alla suddetta.

Quoto le osservazioni di Pollius riguardo al messaggio di GaudereDecet...le contraddizioni sono evidenti, e sul come NOI potevamo proporci di aiutarvi...bè...come ho detto la penso proprio nella maniera opposta. Rolling Eyes

Chi vivrà vedrà...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sara



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.11.08

MessaggioTitolo: Re: Giornalino Indipendente   Gio Nov 13, 2008 5:21 pm

Scusate ma è passata una circolare per l'incontro di domani? scratch
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Pollius



Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.08

MessaggioTitolo: Re: Giornalino Indipendente   Gio Nov 13, 2008 5:42 pm

No, è un incontro non ufficiale, sono stati avvisati alcuni membri del giornalino con il compito di far circolare la voce nella redazione, spero ci siano tutti gli interessati
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
_FeDe_



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.11.08

MessaggioTitolo: Re: Giornalino Indipendente   Ven Nov 14, 2008 6:55 pm

Scusate.. forse non ho capito io.. ma.. dopo la riunione di oggi(ho letto le decisioni a cui si è arrivati nell'altra discussione del forum) alla fine allora cambierà qualcosa? Si porterà avanti l'iniziativa del "libero giornalino in libera scuola" pur continuando a collaborare con il prof Drovandi, o non se ne fa più nulla e rimane tutto com'è?
Forse mi sono persa qualche passaggio e non ho capito.. Rolling Eyes
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Pollius



Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.08

MessaggioTitolo: Re: Giornalino Indipendente   Ven Nov 14, 2008 7:35 pm

Drovandi resterà nella redazione SOLO come supervisore dell'aspetto grammaticale e formale, nel senso che correggerà eventuali errori grammaticali, morfologici o sintattici presenti negli articoli.
Con la riunione di oggi abbiamo inoltre deciso di allargare anche al biennio la possibilità di entrare a far parte della redazione del giornalino scolastico Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
nonsparatesulpianista

avatar

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.11.08

MessaggioTitolo: Re: Giornalino Indipendente   Gio Nov 27, 2008 12:08 am

Ciao a tutti!
sono nuovo nel forum.

Intervengo non per dire qualcosa sulle vicende del comitato, della redazione, del prof che lo "controlla" etc, anche perché non è che abbia capito molto... anzi, ho l'impressione che la discussione che avete fatto sia un po' sproporzionata a quanto si dice e si sa davvero nei corridoi della scuola...
Tra l'altro, io conosco poco drovandi, ma il tono di alcuni interventi mi è sembrato un po' troppo "cattivello". Invece che sbeffeggiare lui perché non proporre qualcosa di meglio?
Aò, non prendetevela... è solo la mia impressione.

Poi voglio dire che i numeri che ho visto per ora del giornalino mi sono sembrati tutti poco significativi per un motivo molto semplice: non c'era praticamente QUASI NULLA di veramente pertinente il ns. (amato?) Liceo. Insomma, poteva anche essere il giornalino di una scuola di Brindisi o di Bolzano e nessuno se ne sarebbe accorto!!

Faccio un esempio: le recensioni del film, le barzellette etc. a me non dicono nulla di interessante.

Quindi, chiunque sarà nel comitato di redazione, secondo me dovrebbe cercare di affrontare temi e problemi propri della ns scuola, magari piccoli ma che siano i NOSTRI.

ciao a tutti Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Giornalino Indipendente   

Tornare in alto Andare in basso
 
Giornalino Indipendente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» NASCE IL NOSTRO SITO INDIPENDENTE!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Liceo E. Fermi :: Fermi Inside :: Giornalino-
Andare verso: