Liceo E. Fermi

Forum del Liceo E. Fermi di Salò, dedicato a tutti i suoi studenti e a tutti gli interessati a partecipare ai dibattiti.
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 
 

 Assemblea d'istituto 27/3/09

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pollius



Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.08

MessaggioTitolo: Assemblea d'istituto 27/3/09   Ven Mar 27, 2009 10:34 pm

Cosa ne pensate dell'assemblea di oggi??? Personalmente l'ho vista come un mezzo fallimento, per essere buono, ma prima di argomentare quella che è la mia idea relativamente a questa mattinata vorrei sentire le vostre opinioni....
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ghiozzo



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.11.08

MessaggioTitolo: Re: Assemblea d'istituto 27/3/09   Sab Mar 28, 2009 7:50 pm

in effetti nemmeno a me ha entusiasmato molto. L'introduzione in auditorium sul sistema universitario era tale e quale a quella dell'anno scorso e magari si poteva far senza obbligare di andare in auditorium alle classi che già l'avevano sentita l'anno scorso. Io poi sono andato ad ascoltare la facoltà di medicina di Brescia: a mio parere, la presentazione non è stata delle migliori. Nel complesso, ecco, non mi è sembrata una grande assemblea.
Ricordo con nostalgia i 2 giorni della bellissima autogestione XD
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
_FeDe_



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.11.08

MessaggioTitolo: Re: Assemblea d'istituto 27/3/09   Sab Mar 28, 2009 7:59 pm

Io non l'ho trovata un mezzo fallimento... anzi.. la giornata contro l'apparenza mi sembra abbia coinvolto molti.. l'orientamento l'ho trovato ben organizzato... forse l'unica cosa che non avrei fatto? unire assemblea all'orientamento. entrambe le cose erano molto ben organizzate, ma secondo me l'una ha risentito dell'esistenza dell'altra =) avrei fatto assemblea d'istituto normale con la giornata contro l'apparenza, e orientamento in un altro giorno. perchè... per dire.. io che mi sono dedicata all'orientamento... dovevo firmare la maglietta nei brevi spostamenti da una classe all'altra... visto che non è che davanti a un prof universitario mi metto lì nell'angolo a far firme, meglio sotterrarsi direttamente. E bisogna cmq mantenere un certo comportamento. Invece che ne so... durante un cineforum.. puoi comunque seguire e firmare la maglia del compagno... non disturbi nessuno. E poi non so perchè.. ma i corridoi mi sembravano più vuoti del solito... forse perchè in genere i cambi di aula sono meno e con più gente.. oggi erano distribuiti..

Ecco.. secondo me c'erano troppe cose belle tutte in un sol giorno Very Happy una ha penalizzato l'altra..Però non lo trovo un fallimento.. E' stata bella e interessante..


Ps. Anche io sono andata alla presentazione di medicina di Brescia.. e in effetti neanche io non l'ho trovata molto efficace... direi per niente. però sono andata anche a quella dell'università di padova e giurisprudenza di Brescia, che invece sono state utili,"belle" diciamo, soprattutto quella di giurisprudenza. Per quanto riguarda l'introduzione in auditorium, mi è sembrata utile,anche perchè secondo me molti non conoscono molto del sistema universitario. però io era la prima volta che la sentivo... tongue
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ghiozzo



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 01.11.08

MessaggioTitolo: Re: Assemblea d'istituto 27/3/09   Sab Mar 28, 2009 8:06 pm

Esatto: il vero errore è stato unire "orientamento" e "assemblea".
Fallimento no. Però, per quanto mi riguarda, venerdì è stata per me, diciamo, solo una giornata d'orientamento e basta.

PS: io sono andato poi alla presentazione di Ingenieria sempre di Brescia. Bè...non c'è paragone con la presentazione di medicina. Quella sì che era una vera presentazione, completa e approfondita. Molto utile.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Pollius



Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.10.08

MessaggioTitolo: Re: Assemblea d'istituto 27/3/09   Sab Mar 28, 2009 9:18 pm

Come giustamente avete fatto presente voi unire l'assemblea e l'orientamento è risultato penalizzante per entrambe le attività ma questo è stato fatto per avere aule disponibili da dedicare ai vari ospiti delle università e per coinvolgere in qualche modo pure le classi prime, seconde e terze; principalmente comunque era un problema di aule in quanto nel nostro liceo, come ben sapete, non ci sono spazi vuoti da poter utilizzare in occasioni del genere quindi senza liberare le aule con l'organizzazione di un'assemblea d'istituto non si sarebbe potuto fare l'orientamento se non in orari diversi da quelli curricolari....
Per quel che riguarda la partecipazione obbligatoria alla prima ora di introduzione alle università penso sia in ogni caso molto utile, serve una qualche introduzione e una cosa di questo tipo può andare più che bene.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Assemblea d'istituto 27/3/09   

Tornare in alto Andare in basso
 
Assemblea d'istituto 27/3/09
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assemblea Generale Albo Gestori Ambientali Torino, giovedì 9 e venerdì 10 giugno 2011
» GRUPPO di lavoro d'Istituto sull'Handicap - G.L.H. G.L.I.S
» richiesta materiale didattico per cartografia classe terza, istituto agrario
» Conteggio ore assemblea sindacale
» 6 giugno 2014: Assemblea generale Albo nazionale gestori ambientali 2014

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Liceo E. Fermi :: Fermi Inside :: Piazza-
Andare verso: